Giornata ecologica – Puliamo il mondo

Le classi prime della scuola primaria Serri Pini e le classi seconde della secondaria Dante Alighieri hanno partecipato al progetto "Puliamo il mondo".

Utente FOIC80800L-psc

da Foic80800l-psc

0

Oggi, 27 settembre, per gli alunni e le insegnanti delle classi 1A ,1B e 1C della scuola primaria di Castrocaro è stato un giorno davvero speciale: attraverso la conversazione, il gioco e la scoperta sono state realizzate delle attività utili a  formare e maturare  nei bambini un atteggiamento responsabile e rispettoso nei confronti dell’ambiente.
I bambini “cappellino” sono andati alla ricerca degli amici alberi e dei punti di raccolta dei rifiuti; i bambini “pettorina” sono stati attenti osservatori nell’individuare rifiuti gettati a terra; infine, i bambini “guantini” si sono attivati nella raccolta dei rifiuti e nel giusto conferimento degli stessi.
Al termine delle attività hanno intonato e ballato una canzone “Io sono come un albero”!
A ricordo del lavoro svolto è stato appeso un cartello al cancello di ingresso: tutti siamo chiamati a tenere pulito il nostro ambiente!

Le classi 2A, 2B, 2C Della secondaria di I grado “Dante Alighieri”  nella mattina del 27 settembre hanno contribuito alla pulizia delle vie del paese. Attrezzati con pinze, pettorine e cappellini gialli si sono diretti in tre diverse zone di Castrocaro per raccogliere rifiuti abbandonati  a terra. Al termine dell’attività, ciascuna classe ha riportato a scuola il proprio “bottino” di rifiuti, gettandolo nella raccolta differenziata.