UNA SCUOLA PICCOLA COME UN PAESE E GRANDE COME IL MONDO
Una trama di rapporti tra enti territoriali e scuola, un laboratorio di integrazione e valorizzazione delle specificità in contrasto con lo spopolamento e forte della rete sociale esistente. Territorio vissuto come aula diffusa, utilizzando una metodologia attiva e un approccio di Service Learning, in un’ottica di sviluppo della cittadinanza globale e di servizio.
Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 267/2024 Rif. PA.2023-20965/RER Soggetto attuatore: COMUNE DI PORTICO E SAN BENEDETTO.
Cos’è il Fondo sociale europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.
Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.
Scarica la comunicazione ufficiale:FSE_Poster_A3_Beneficiari_COMP_compilato
0